Sfoglia per Autore VINCI, VIVIANA
Strumenti prodromici per la ricerca pedagogica
2008-01-01 Vinci, V
Découpage e sinossi nell’analisi delle pratiche educative
2009-01-01 Vinci, V; Damato, F
L’istruzione scientifica raccontata dalle scuole
2010-01-01 Vinci, Viviana
La pratica di insegnamento. Nuovi percorsi di lettura
2010-01-01 Damato, F.; Salamida, D.; Schiedi, A.; Vinci, V.
Recensione al testo LANEVE C., Imparare a fare ricerca. Il ruolo della scrittura nella formazione, La Scuola, Brescia 2009
2010-01-01 Vinci, V
Performascienza. Laboratori teatrali di storia della scienza a scuola
2010-01-01 Morgese, F.; Vinci, V
Le routine nel laboratorio a contenuto storico-scientifico. Analisi delle pratiche attraverso le videoriprese
2010-01-01 Vinci, Viviana
Le immagini (tacite) della scienza. Un’indagine con gli insegnanti della Scuola secondaria
2010-01-01 Vinci, V
Le routine didattiche. Prospettive di indagine,
2010-01-01 Vinci, Viviana
Analizzare una conoscenza pratica implicita: le routine di spiegazione degli insegnanti
2010-01-01 Vinci, V
La videoripresa. Due dispositivi metodologici
2010-01-01 Vinci, V.; Damato, F.
La didattica laboratoriale per insegnare la scienza: dalla teoria all’analisi della pratica
2010-01-01 Vinci, Viviana
Recensione al testo: PERLA L., Didattica dell’implicito. Ciò che l’insegnante non sa, La Scuola, Brescia 2010
2011-01-01 Vinci, V
Implicit in Teaching: a Contribution to the Development of the Proficient Teaching
2011-01-01 Perla, Loredana; Vinci, Viviana
Per un nuovo appeal dell’apprendere la scienza
2011-01-01 Vinci, V.; Morgese, F.
Percorsi di ricerca-formazione “utili” agli insegnanti: fra Education Benchmarks 2020 e prospettive di ricerca evidence based
2011-01-01 Vinci, Viviana
Le routine dell’insegnamento scientifico. Un percorso di ricerca-formazione
2011-01-01 Vinci, Viviana
Innovazione nella didattica delle scienze. L'approccio storico e la metodologia dello studio di caso
2011-01-01 Morgese, F; Vinci, V
Rappresentare la scienza: il teatro, un modo di trasmettere cultura. Efficacia formativa del laboratorio teatrale a contenuto storico-scientifico
2011-01-01 Vinci, V
La via bottom-up della valutazione della ricerca pedagogica
2012-01-01 Perla, Loredana; Vinci, Viviana
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile