Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 163
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Strumenti prodromici per la ricerca pedagogica 1-gen-2008 Vinci, V
Découpage e sinossi nell’analisi delle pratiche educative 1-gen-2009 Vinci, V; Damato, F
Le routine didattiche. Prospettive di indagine, 1-gen-2010 Vinci, Viviana
Performascienza. Laboratori teatrali di storia della scienza a scuola 1-gen-2010 Morgese, F.; Vinci, V
Le routine nel laboratorio a contenuto storico-scientifico. Analisi delle pratiche attraverso le videoriprese 1-gen-2010 Vinci, Viviana
Le immagini (tacite) della scienza. Un’indagine con gli insegnanti della Scuola secondaria 1-gen-2010 Vinci, V
Recensione al testo LANEVE C., Imparare a fare ricerca. Il ruolo della scrittura nella formazione, La Scuola, Brescia 2009 1-gen-2010 Vinci, V
Analizzare una conoscenza pratica implicita: le routine di spiegazione degli insegnanti 1-gen-2010 Vinci, V
La pratica di insegnamento. Nuovi percorsi di lettura 1-gen-2010 Damato, F.; Salamida, D.; Schiedi, A.; Vinci, V.
L’istruzione scientifica raccontata dalle scuole 1-gen-2010 Vinci, Viviana
La videoripresa. Due dispositivi metodologici 1-gen-2010 Vinci, V.; Damato, F.
La didattica laboratoriale per insegnare la scienza: dalla teoria all’analisi della pratica 1-gen-2010 Vinci, Viviana
Implicit in Teaching: a Contribution to the Development of the Proficient Teaching 1-gen-2011 Perla, Loredana; Vinci, Viviana
Recensione al testo: PERLA L., Didattica dell’implicito. Ciò che l’insegnante non sa, La Scuola, Brescia 2010 1-gen-2011 Vinci, V
Per un nuovo appeal dell’apprendere la scienza 1-gen-2011 Vinci, V.; Morgese, F.
Percorsi di ricerca-formazione “utili” agli insegnanti: fra Education Benchmarks 2020 e prospettive di ricerca evidence based 1-gen-2011 Vinci, Viviana
Rappresentare la scienza: il teatro, un modo di trasmettere cultura. Efficacia formativa del laboratorio teatrale a contenuto storico-scientifico 1-gen-2011 Vinci, V
Innovazione nella didattica delle scienze. L'approccio storico e la metodologia dello studio di caso 1-gen-2011 Morgese, F; Vinci, V
Le routine dell’insegnamento scientifico. Un percorso di ricerca-formazione 1-gen-2011 Vinci, Viviana
La via bottom-up della valutazione della ricerca pedagogica 1-gen-2012 Perla, Loredana; Vinci, Viviana
Mostrati risultati da 1 a 20 di 163
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile