Il contributo analizza la figura del cd. cyberconsumatore, quale esempio di comportamento consumeristico più consapevole ed informato ed offre una panoramica degli strumenti di tutela, anche in considerazione delle disposizioni della normativa sui contratti conclusi a distanza e della direttiva CE 2000/31 sui servizi della società dell'informazione.

E-CONTRACT E CONSUMER PROTECTION: BREVI NOTE IN TEMA DI INFORMAZIONE E RECESSO / Busacca, Angela. - (2003), pp. 1-53.

E-CONTRACT E CONSUMER PROTECTION: BREVI NOTE IN TEMA DI INFORMAZIONE E RECESSO

BUSACCA, Angela
2003-01-01

Abstract

Il contributo analizza la figura del cd. cyberconsumatore, quale esempio di comportamento consumeristico più consapevole ed informato ed offre una panoramica degli strumenti di tutela, anche in considerazione delle disposizioni della normativa sui contratti conclusi a distanza e della direttiva CE 2000/31 sui servizi della società dell'informazione.
2003
Cyberconsumatore; Direct marketing on line; Informazione e diritto di recesso
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/10236
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact