L’argomento si concentra sul momento progettuale, essenziale al processo formativo dello studente futuro architetto - in una cultura di produzione dell’architettura – che permette di sviluppare una creatività progettuale in grado di integrare in modo naturale e armonico tutti gli aspetti di costruzione dell’oggetto architettonico. L'architettura è sempre conoscenza, dalla sua ideazione sino allo sviluppo dettagliato della sua costituzione fisica, nonché della sua utilizzazione. Quindi, la sua costituzione è legata alla coerenza organizzativa dei dati iniziali, più che alla conseguente struttura elaborativa degli stessi. Cioè, con un disegno progettuale, e tuttavia esplicativo della formazione e del trasferimento tecnico dell’idea architettonica.

TECNICA E CREATIVITA' NELLA FORMAZIONE DELL'ARCHITETTO / Foti, Giuseppa Maria Concetta; Iacono, D. - 1:(2012), pp. 85-90.

TECNICA E CREATIVITA' NELLA FORMAZIONE DELL'ARCHITETTO

FOTI, Giuseppa Maria Concetta;
2012-01-01

Abstract

L’argomento si concentra sul momento progettuale, essenziale al processo formativo dello studente futuro architetto - in una cultura di produzione dell’architettura – che permette di sviluppare una creatività progettuale in grado di integrare in modo naturale e armonico tutti gli aspetti di costruzione dell’oggetto architettonico. L'architettura è sempre conoscenza, dalla sua ideazione sino allo sviluppo dettagliato della sua costituzione fisica, nonché della sua utilizzazione. Quindi, la sua costituzione è legata alla coerenza organizzativa dei dati iniziali, più che alla conseguente struttura elaborativa degli stessi. Cioè, con un disegno progettuale, e tuttavia esplicativo della formazione e del trasferimento tecnico dell’idea architettonica.
2012
978-88-492-2383-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/10363
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact