Il contributo analizza il sistema delle tutele per il cd. consumatore telematico, soprattutto alla luce del Codice del Consumo (che ha dedicato espressamente all'e-commerce solo l'art. 68) e del d.lgs.70/2003 che ha recepito la Direttiva CE 2000/31. In particolare vengono poi analizzate alcune figure particolari quali la vendita di pacchetti turistici low cost e la vendita di prodotti informatici con licenza.

LE COORDINATE DELLA TUTELA CONSUMERISTICA ON LINE: OBBLIGHI DI INFORMAZIONE E DIRITTO DI RECESSO

BUSACCA, Angela
2006

Abstract

Il contributo analizza il sistema delle tutele per il cd. consumatore telematico, soprattutto alla luce del Codice del Consumo (che ha dedicato espressamente all'e-commerce solo l'art. 68) e del d.lgs.70/2003 che ha recepito la Direttiva CE 2000/31. In particolare vengono poi analizzate alcune figure particolari quali la vendita di pacchetti turistici low cost e la vendita di prodotti informatici con licenza.
88-598-0006-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12318/10452
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact