Il contributo analizza il sistema delle tutele per il cd. consumatore telematico, soprattutto alla luce del Codice del Consumo (che ha dedicato espressamente all'e-commerce solo l'art. 68) e del d.lgs.70/2003 che ha recepito la Direttiva CE 2000/31. In particolare vengono poi analizzate alcune figure particolari quali la vendita di pacchetti turistici low cost e la vendita di prodotti informatici con licenza.
Titolo: | LE COORDINATE DELLA TUTELA CONSUMERISTICA ON LINE: OBBLIGHI DI INFORMAZIONE E DIRITTO DI RECESSO |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2006 |
Handle: | http://hdl.handle.net/20.500.12318/10452 |
ISBN: | 88-598-0006-4 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.