Il contributo analizza il sistema delle tutele per il cd. consumatore telematico, soprattutto alla luce del Codice del Consumo (che ha dedicato espressamente all'e-commerce solo l'art. 68) e del d.lgs.70/2003 che ha recepito la Direttiva CE 2000/31. In particolare vengono poi analizzate alcune figure particolari quali la vendita di pacchetti turistici low cost e la vendita di prodotti informatici con licenza.

LE COORDINATE DELLA TUTELA CONSUMERISTICA ON LINE: OBBLIGHI DI INFORMAZIONE E DIRITTO DI RECESSO / Busacca, Angela. - (2006), pp. 171-203.

LE COORDINATE DELLA TUTELA CONSUMERISTICA ON LINE: OBBLIGHI DI INFORMAZIONE E DIRITTO DI RECESSO

BUSACCA, Angela
2006-01-01

Abstract

Il contributo analizza il sistema delle tutele per il cd. consumatore telematico, soprattutto alla luce del Codice del Consumo (che ha dedicato espressamente all'e-commerce solo l'art. 68) e del d.lgs.70/2003 che ha recepito la Direttiva CE 2000/31. In particolare vengono poi analizzate alcune figure particolari quali la vendita di pacchetti turistici low cost e la vendita di prodotti informatici con licenza.
2006
88-598-0006-4
Commercio elettronico; Consumatore; Diritto di recesso
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/10452
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact