La relazione conferma, a vent'anni di distanza, l'attendibilità della tesi secondo cui fra validità ed efficacia (e invalidità e inefficacia) dovrebbe esserci, per ragioni di rispetto reale del principio di "supremazia costituzionale", una sincronia e non, come ora accade, una diacronia (la quale rende deboli i sistemi di giustizia costituzionale che ad essa fanno riferimento)
In difesa del principio di “supremazia costituzionale”(riflessioni su una ri-costruzione della teoria della validità, a 20 anni di distanza) / Spadaro, Antonino. - (2011), pp. 375-384.
In difesa del principio di “supremazia costituzionale”(riflessioni su una ri-costruzione della teoria della validità, a 20 anni di distanza)
SPADARO, Antonino
2011-01-01
Abstract
La relazione conferma, a vent'anni di distanza, l'attendibilità della tesi secondo cui fra validità ed efficacia (e invalidità e inefficacia) dovrebbe esserci, per ragioni di rispetto reale del principio di "supremazia costituzionale", una sincronia e non, come ora accade, una diacronia (la quale rende deboli i sistemi di giustizia costituzionale che ad essa fanno riferimento)File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.