Raccogliendo alcuni segnali di disagio proveniente da varie sedi, questo scritto frutto di curiosità statistica, si pone come documento istruttorio, relativo alla condizione, l'andamento e le opportunità delle Facoltà di Architettura. Una sorta di viaggio tra dati recenti, provenienti da fonti accreditate, nel tentativo di delineare e verificare uno scenario che,, anche se meramente numerico e quantitativo, non, tralascia di evidenziare specifiche situazioni, quali la tempistica nella formazione, la demografia, il livello di successo nell'inserimento nel mercato del lavoro, le condizioni di utilizzo della formazione, il grado di soddisfacimento degli studenti, le opportunità delle Facoltà, fra "formazione alternativa e segnali del mercato del lavoro.
Alcune note informative sulla condizione, l'andamento e le opportunità delle Facoltà di Architettura / Trombetta, Corrado. - (1998), pp. 144-147.
Alcune note informative sulla condizione, l'andamento e le opportunità delle Facoltà di Architettura
TROMBETTA, Corrado
1998-01-01
Abstract
Raccogliendo alcuni segnali di disagio proveniente da varie sedi, questo scritto frutto di curiosità statistica, si pone come documento istruttorio, relativo alla condizione, l'andamento e le opportunità delle Facoltà di Architettura. Una sorta di viaggio tra dati recenti, provenienti da fonti accreditate, nel tentativo di delineare e verificare uno scenario che,, anche se meramente numerico e quantitativo, non, tralascia di evidenziare specifiche situazioni, quali la tempistica nella formazione, la demografia, il livello di successo nell'inserimento nel mercato del lavoro, le condizioni di utilizzo della formazione, il grado di soddisfacimento degli studenti, le opportunità delle Facoltà, fra "formazione alternativa e segnali del mercato del lavoro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.