La pubblicazione è dedicata alle Città Metropolitane di Torino, Milano, Bologna, Bari, Reggio Calabria e Messina ed è uno degli esiti della riflessione maturata nei cicli di Conferenze ‘Metropolis_2030’ sul tema che in tre annualità hanno portato esperti e studiosi nell’ambito della comunità accademica ad un confronto nazionale e internazionale. La prima (2015) ha visto la partecipazione di Annae Bekkari, Angel Martinez Baldò, Rinio Bruttomesso, Maurizio Carta e Carlo Gasparrini, che hanno presentato riflessioni sulle metropoli d’acqua volte in particolare alle città di Tangeri, Valencia, Palermo e Napoli. Nella seconda edizione (2016) si è discusso sul futuro metropolitano di Torino, Bologna, Milano e Roma con Grazia Brunetta, Patrizia Gabellini, Corinna Morandi e Laura Ricci. Nel terzo ciclo (2016-17) Angela Barbanente, Roberto Bobbio, Giuseppe De Luca, Concetta Fallanca, Francesca Moraci, Paolo La Greca, Francesco Sbetti e Corrado Zoppi hanno presentato le città di Bari, Genova, Firenze, Reggio Calabria, Messina, Catania, Venezia e Cagliari. I cicli di conferenze sono stati organizzati dal Laboratorio LaStre con il sostegno del Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, paesaggisti e Conservatori delle Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Reggio Calabria, strategie per la Città Metropolitana nello scenario dell’Area integrata dello Stretto / Fallanca, Concetta. - (2021), pp. 209-252.
Reggio Calabria, strategie per la Città Metropolitana nello scenario dell’Area integrata dello Stretto
Fallanca, Concetta
2021-01-01
Abstract
La pubblicazione è dedicata alle Città Metropolitane di Torino, Milano, Bologna, Bari, Reggio Calabria e Messina ed è uno degli esiti della riflessione maturata nei cicli di Conferenze ‘Metropolis_2030’ sul tema che in tre annualità hanno portato esperti e studiosi nell’ambito della comunità accademica ad un confronto nazionale e internazionale. La prima (2015) ha visto la partecipazione di Annae Bekkari, Angel Martinez Baldò, Rinio Bruttomesso, Maurizio Carta e Carlo Gasparrini, che hanno presentato riflessioni sulle metropoli d’acqua volte in particolare alle città di Tangeri, Valencia, Palermo e Napoli. Nella seconda edizione (2016) si è discusso sul futuro metropolitano di Torino, Bologna, Milano e Roma con Grazia Brunetta, Patrizia Gabellini, Corinna Morandi e Laura Ricci. Nel terzo ciclo (2016-17) Angela Barbanente, Roberto Bobbio, Giuseppe De Luca, Concetta Fallanca, Francesca Moraci, Paolo La Greca, Francesco Sbetti e Corrado Zoppi hanno presentato le città di Bari, Genova, Firenze, Reggio Calabria, Messina, Catania, Venezia e Cagliari. I cicli di conferenze sono stati organizzati dal Laboratorio LaStre con il sostegno del Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, paesaggisti e Conservatori delle Città Metropolitana di Reggio Calabria.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fallanca_2021_Città_Reggio_editor.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.