Il saggio discute la dimensione identitaria a partire dall'opera di Luigi Pirandello e attraverso i personaggi con i quali Pirandello presenta l'idea di maschera, di maschera nuda. I termini usati da Pirandello, aiutano a comprendere la dimensione del soggetto, anche del soggetto del diritto, e le sue rivendicazioni nel tempo presente.
Le maschere nude. Pirandello e l’identità / Cananzi, Daniele. - 7:(2018), pp. 87-101.
Le maschere nude. Pirandello e l’identità
Cananzi
2018-01-01
Abstract
Il saggio discute la dimensione identitaria a partire dall'opera di Luigi Pirandello e attraverso i personaggi con i quali Pirandello presenta l'idea di maschera, di maschera nuda. I termini usati da Pirandello, aiutano a comprendere la dimensione del soggetto, anche del soggetto del diritto, e le sue rivendicazioni nel tempo presente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cananzi_2018_Lemaschere.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
541.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
541.58 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.