Il testo tratta dell'importanza della conoscenza come leva per trasformare e migliorare le dinamiche urbane. La conoscenza, in questo contesto, potrebbe essere vista come un motore di trasformazione sociale e culturale, con il potenziale di alterare gli assetti ei modelli di vita urbana. 'apprendimento, come "lezione" di esperienze passate e di riflessioni sul presente, potrebbe diventare il fondamento per una pianificazione più inclusiva e consapevole, in cui tutti gli attori sociali, dalle istituzioni alle comunità locali, partecipano attivamente al processo.
Il ruolo della conoscenza come strumento del cambiamento della Città. La lezione dell’apprendimento / Moraci, Francesca. - (2021).
Il ruolo della conoscenza come strumento del cambiamento della Città. La lezione dell’apprendimento.
Moraci Francesca
2021-01-01
Abstract
Il testo tratta dell'importanza della conoscenza come leva per trasformare e migliorare le dinamiche urbane. La conoscenza, in questo contesto, potrebbe essere vista come un motore di trasformazione sociale e culturale, con il potenziale di alterare gli assetti ei modelli di vita urbana. 'apprendimento, come "lezione" di esperienze passate e di riflessioni sul presente, potrebbe diventare il fondamento per una pianificazione più inclusiva e consapevole, in cui tutti gli attori sociali, dalle istituzioni alle comunità locali, partecipano attivamente al processo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Moraci_2021_Oltre_Ruolo_editor.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
316.43 kB
Formato
Adobe PDF
|
316.43 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.