Il contributo è parte del volume sugli esiti della ricerca PRIN2008, Rigenerazione di tracciati e di tessuti urbani marginali. Metodi, strumenti e strategie di progetto per nuove forme di abitare sostenibile, che ha visto coinvolte tre Università italiane – Mediterranea di Reggio Calabria (capofila), Roma La Sapienza, Politecnico di Milano – con l’obiettivo di indagare sul tema della rigenerazione architettonica e urbana attraverso il confronto tra le diverse realtà del Sud, Centro e Nord Italia. La ricerca è stata l’occasione per avviare un convenzione con il comune di Gioia Tauro finalizzata alla messa a punto di una strategia di rigenerazione urbana che comprendesse gli interventi Pisu - Progetti integrati di sviluppo urbano - per la città Porto.
Il centro Polifunzionale - Progetti integrati di sviluppo urbano per la "Città-Porto" di Gioia Tauro / Tornatora, Rosa Marina. - (2013), pp. 32-43.
Il centro Polifunzionale - Progetti integrati di sviluppo urbano per la "Città-Porto" di Gioia Tauro
TORNATORA, Rosa Marina
2013-01-01
Abstract
Il contributo è parte del volume sugli esiti della ricerca PRIN2008, Rigenerazione di tracciati e di tessuti urbani marginali. Metodi, strumenti e strategie di progetto per nuove forme di abitare sostenibile, che ha visto coinvolte tre Università italiane – Mediterranea di Reggio Calabria (capofila), Roma La Sapienza, Politecnico di Milano – con l’obiettivo di indagare sul tema della rigenerazione architettonica e urbana attraverso il confronto tra le diverse realtà del Sud, Centro e Nord Italia. La ricerca è stata l’occasione per avviare un convenzione con il comune di Gioia Tauro finalizzata alla messa a punto di una strategia di rigenerazione urbana che comprendesse gli interventi Pisu - Progetti integrati di sviluppo urbano - per la città Porto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.