Il volume – promosso nell’ambito del progetto EDU “Agenda 2030” di IAIGU – narra l’esperienza delle due edizioni del PCTO “La sfida dell’Agenda 2030” nell’ambito di “RC Metro Citizens in Transitions” – Progetto per l’Agenda Metropolitana di Sviluppo Sostenibile della Città Metropolitana di Reggio Calabria. I promotori del PCTO sono: il Dipartimento Architettura e Territorio (dArTe), ABITAlab dArTe con la responsabile scientifica prof.ssa arch. Consuelo Nava, i collaboratori RTdA arch. Giuseppe Mangano, l’arch. phd Alessia Leuzzo, l’arch. phd student Domenico Lucanto, l’arch. ing. RTdA Stefano Cascone, l’arch. ing. phd student Zinat Javanmard e inoltre, l’arch. phd student Pietro Bova (dArTe) e la startup innovativa PMopenlab srls (www.pmopenlab.com). Il volume – che rientra tra gli output del progetto EDU “Agenda 2030” (https://aiguofficialedu.it/) ed è prodotto con il contributo della Banca D’Italia – si propone di diffondere ulteriormente conoscenze e competenze, sullo sviluppo sostenibile, fornite agli studenti, oltre che indicare metodologie e processi utili per uno sviluppo sostenibile in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

I Sustainable Development Goals e la loro attuazione per territori e comunità sostenibili: assessment per tre casi studio ai PCTO “La Sfida dell’Agenda2030 / Mangano, Giuseppe. - 4:(2022), pp. 65-75.

I Sustainable Development Goals e la loro attuazione per territori e comunità sostenibili: assessment per tre casi studio ai PCTO “La Sfida dell’Agenda2030

mangano giuseppe
2022-01-01

Abstract

Il volume – promosso nell’ambito del progetto EDU “Agenda 2030” di IAIGU – narra l’esperienza delle due edizioni del PCTO “La sfida dell’Agenda 2030” nell’ambito di “RC Metro Citizens in Transitions” – Progetto per l’Agenda Metropolitana di Sviluppo Sostenibile della Città Metropolitana di Reggio Calabria. I promotori del PCTO sono: il Dipartimento Architettura e Territorio (dArTe), ABITAlab dArTe con la responsabile scientifica prof.ssa arch. Consuelo Nava, i collaboratori RTdA arch. Giuseppe Mangano, l’arch. phd Alessia Leuzzo, l’arch. phd student Domenico Lucanto, l’arch. ing. RTdA Stefano Cascone, l’arch. ing. phd student Zinat Javanmard e inoltre, l’arch. phd student Pietro Bova (dArTe) e la startup innovativa PMopenlab srls (www.pmopenlab.com). Il volume – che rientra tra gli output del progetto EDU “Agenda 2030” (https://aiguofficialedu.it/) ed è prodotto con il contributo della Banca D’Italia – si propone di diffondere ulteriormente conoscenze e competenze, sullo sviluppo sostenibile, fornite agli studenti, oltre che indicare metodologie e processi utili per uno sviluppo sostenibile in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
2022
979-12-5994-857-1
sviluppo sostenibile, co-design, istruzione qualità, tecnologie abilitanti, assessment
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mangano_2022_EDU_Sustainable_postprint.pdf

non disponibili

Descrizione: Contributo in volume
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 3.87 MB
Formato Adobe PDF
3.87 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/129548
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact