Il presente contributo illustra i risultati dell’esperienza dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “La sfida dell’Agenda 2030”, nell’ambito dell’azione pilota 4 “Knowledge MetroCity” del progetto per l’attuazione dell’Agenda Metropolitana di Sviluppo Sostenibile, “RC Metro Citizens in Transition”, in cui l’applicazione di metodologie di co-design “quality education oriented” (SDG 4), supportate da strumenti capaci di rendere più accessibili conoscenze a più livelli ha attuato un percorso di accrescimento delle conoscenze e delle competenze degli studenti degli Istituti scolastici superiori della provincia di Reggio Calabria, sui temi della transizione ecologica e digitale ed abilitato capacità d’azione in ottica di sostenibilità ed innovazione e l’integrazione di risorse e competenze di esperti e cittadini per la co-creazione di conoscenza e nuove soluzioni progettuali.
Il co-design per il trasferimento di competenze sui temi della transizione ecologica e digitale: l’Open School ai PCTO per l’Agenda Metropolitana di Sviluppo Sostenibile / Mangano, Giuseppe. - 4:(2022), pp. 95-101.
Il co-design per il trasferimento di competenze sui temi della transizione ecologica e digitale: l’Open School ai PCTO per l’Agenda Metropolitana di Sviluppo Sostenibile
Mangano Giuseppe
2022-01-01
Abstract
Il presente contributo illustra i risultati dell’esperienza dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “La sfida dell’Agenda 2030”, nell’ambito dell’azione pilota 4 “Knowledge MetroCity” del progetto per l’attuazione dell’Agenda Metropolitana di Sviluppo Sostenibile, “RC Metro Citizens in Transition”, in cui l’applicazione di metodologie di co-design “quality education oriented” (SDG 4), supportate da strumenti capaci di rendere più accessibili conoscenze a più livelli ha attuato un percorso di accrescimento delle conoscenze e delle competenze degli studenti degli Istituti scolastici superiori della provincia di Reggio Calabria, sui temi della transizione ecologica e digitale ed abilitato capacità d’azione in ottica di sostenibilità ed innovazione e l’integrazione di risorse e competenze di esperti e cittadini per la co-creazione di conoscenza e nuove soluzioni progettuali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mangano_2022_EDU_Codesign_postprint.pdf
non disponibili
Descrizione: Contributo in volume
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.38 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.