In Calabria esistono pochi casi di costruzioni isolate nel territorio, che hanno una connotazione riconoscibile come edifici al servizio del tessuto agricolo di cui spesso fanno parte. Il territorio calabrese mostra infatti pochi casi di casolari sparsi nella campagna che purtroppo non possono essere modelli futuri di sviluppo o perchè ormai quasi interamente fatiscenti o perchè hanno ormai perso il significato che ha dato luogo alla loro costruzione.
Un recupero sostenibile. Il casolare Putortì a San Carlo. Alcune riflessioni per la valorizzazione di architetture e di insediamenti per un turismo sostenibile / Ginex, Gaetano. - (2009), pp. 41-47.
Un recupero sostenibile. Il casolare Putortì a San Carlo. Alcune riflessioni per la valorizzazione di architetture e di insediamenti per un turismo sostenibile
GINEX, Gaetano
2009-01-01
Abstract
In Calabria esistono pochi casi di costruzioni isolate nel territorio, che hanno una connotazione riconoscibile come edifici al servizio del tessuto agricolo di cui spesso fanno parte. Il territorio calabrese mostra infatti pochi casi di casolari sparsi nella campagna che purtroppo non possono essere modelli futuri di sviluppo o perchè ormai quasi interamente fatiscenti o perchè hanno ormai perso il significato che ha dato luogo alla loro costruzione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.