I Pochet Park possono sopperire al vuoto, all’abbandono e alla non funzione di alcuni spazi disseminati all’interno dei tessuti urbani delle nostre città, innescare processi di generazione urbana attraverso la riscoperta di una nuova identità e di una nuova potenzialità di accogliere, questo deve essere riscoperto e messo in luce al fine di realizzare e percepire un diverso immaginario urbano. I Pocket Park possono diventare un'occasione unica di integrazione tra i diversi gruppi etnici che nel tempo libero si incontrano e accrescono l'integrazione culturale e sociale, conservando l'identità dei luoghi.
La ricerca di design nelle tesi di dottorato dell'Università di Firenze / Armato, Francesco; Marco, Marseglia. - (2017), pp. 73-101.
La ricerca di design nelle tesi di dottorato dell'Università di Firenze
Francesco Armato;
2017-01-01
Abstract
I Pochet Park possono sopperire al vuoto, all’abbandono e alla non funzione di alcuni spazi disseminati all’interno dei tessuti urbani delle nostre città, innescare processi di generazione urbana attraverso la riscoperta di una nuova identità e di una nuova potenzialità di accogliere, questo deve essere riscoperto e messo in luce al fine di realizzare e percepire un diverso immaginario urbano. I Pocket Park possono diventare un'occasione unica di integrazione tra i diversi gruppi etnici che nel tempo libero si incontrano e accrescono l'integrazione culturale e sociale, conservando l'identità dei luoghi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.