La Memoria illustra il processo logico e la successione operativa che ha portato alla realizzazione del laboratorio stabile sul lungomare di Reggio Calabria in pieno centro cittadino ed evidenziano inoltre che la nuova struttura consentirà un autentico salto di qualità. Infatti il volume dell’attività sperimentale potrà aumentare di un’ordine di grandezza, e ricercatori provenienti da più parti del mondo potranno operare contemporaneamente in mare ed aprire così una stagione interessante per la ricerca nel campo marittimo. Nella Memoria vengono descritti gli esperimenti realizzati nel mare di Reggio Calabria a partire dal 1990 sia in campo di moto progressivo che in presenza di ostacoli e di modelli in scala ridotta di strutture marittime.
IL LABORATORIO DI REGGIO CALABRIA: IL PRIMO AD OPERARE DIRETTAMENTE SUL CAMPO / Barbaro, Giuseppe. - (1997), pp. 1-14. (Intervento presentato al convegno Convegno sulla riqualificazione dell’ambiente costiero tenutosi a Cosenza nel settembre 1997).
IL LABORATORIO DI REGGIO CALABRIA: IL PRIMO AD OPERARE DIRETTAMENTE SUL CAMPO
BARBARO, Giuseppe
1997-01-01
Abstract
La Memoria illustra il processo logico e la successione operativa che ha portato alla realizzazione del laboratorio stabile sul lungomare di Reggio Calabria in pieno centro cittadino ed evidenziano inoltre che la nuova struttura consentirà un autentico salto di qualità. Infatti il volume dell’attività sperimentale potrà aumentare di un’ordine di grandezza, e ricercatori provenienti da più parti del mondo potranno operare contemporaneamente in mare ed aprire così una stagione interessante per la ricerca nel campo marittimo. Nella Memoria vengono descritti gli esperimenti realizzati nel mare di Reggio Calabria a partire dal 1990 sia in campo di moto progressivo che in presenza di ostacoli e di modelli in scala ridotta di strutture marittime.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.