Nell'ambito della attività di programmazione e gestione del territorio del Parco Nazionale dell'Aspromonte (PNA) è stata attivata una collaborazione tecnico-scientifica tra l'Ente Parco e l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Il rapporto è finalizzato alla redazione del Piano, del Regolamento e del Piano socio-economico per il territorio di competenza del PNA. Il SIT della vegetazione del PNA è stato costruito in tale ambito, con l'obiettivo di approfondire le conoscenze relative alle caratteristiche vegetazionali e floristiche peculiari del territorio aspromontano, al fine di disporre di strumenti conoscitivi di base per affrontare le problematiche connesse alla pianificazione territoriale, alla conservazione della biodiversità e ad un uso sostenibile delle risorse ambientali.
S.I.T. della Vegetazione del Parco Nazionale dell’Aspromonte / Cameriere, P; Caridi, D; Crisafulli, A; Marino, C; Spampinato, Giovanni. - 1:(2002), pp. 1-6. (Intervento presentato al convegno GEOMATICA per l'Ambiente, il Territorio e il Patrimonio Culturale tenutosi a Perugia nel 5 - 8 novembre 2002).
S.I.T. della Vegetazione del Parco Nazionale dell’Aspromonte
SPAMPINATO, Giovanni
2002-01-01
Abstract
Nell'ambito della attività di programmazione e gestione del territorio del Parco Nazionale dell'Aspromonte (PNA) è stata attivata una collaborazione tecnico-scientifica tra l'Ente Parco e l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Il rapporto è finalizzato alla redazione del Piano, del Regolamento e del Piano socio-economico per il territorio di competenza del PNA. Il SIT della vegetazione del PNA è stato costruito in tale ambito, con l'obiettivo di approfondire le conoscenze relative alle caratteristiche vegetazionali e floristiche peculiari del territorio aspromontano, al fine di disporre di strumenti conoscitivi di base per affrontare le problematiche connesse alla pianificazione territoriale, alla conservazione della biodiversità e ad un uso sostenibile delle risorse ambientali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.