Il lavoro riporta i risultati di un’attività di ricerca che si colloca, in particolare a livello internazionale, nel campo della ricerca e della normazione sul tema del service life planning nel settore edilizio. L’obiettivo è verificare l’applicabilità all’edilizia esistente del Factor Method proposto dalla ISO 15686 per la valutazione della service life, con riferimento specifico alla prassi ma-nutentiva e all’affinamento di uno dei sette fattori, il Factor G maintenance level.
Manutenzione e valutazione della service life nel progetto dell'esistente. Un'applicazione del Factor Method / Lauria, Massimo; Azzalin, M. - (2007), pp. 388-394. (Intervento presentato al convegno La cultura della Manutenzione nel progetto edilizio e urbano tenutosi a Siracusa nel 24-25 maggio 2007).
Manutenzione e valutazione della service life nel progetto dell'esistente. Un'applicazione del Factor Method
LAURIA, Massimo;AZZALIN M
2007-01-01
Abstract
Il lavoro riporta i risultati di un’attività di ricerca che si colloca, in particolare a livello internazionale, nel campo della ricerca e della normazione sul tema del service life planning nel settore edilizio. L’obiettivo è verificare l’applicabilità all’edilizia esistente del Factor Method proposto dalla ISO 15686 per la valutazione della service life, con riferimento specifico alla prassi ma-nutentiva e all’affinamento di uno dei sette fattori, il Factor G maintenance level.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.