Il saggio si inserisce nel volume che indaga il rapporto tra geometria e spazio urbano in diverse epoche storiche. Esso mette in evidenza le relazione esistenti tra necessità abitative e ‘geometrie della natura’ sul territorio calabrese in età bizantina. Il testo è accompagnato da antichi disegni storici del territorio e dei nuclei urbani calabresi e da appunti grafici dello stesso autore.
Geometrie sottese e Geometrie 'flessibili' nel sistema insediativo della Calabria bizantina / Mediati, Domenico. - (2002), pp. 84-93. (Intervento presentato al convegno Seminario di Studi "La città geometrica" tenutosi a Reggio Calabria nel 3 maggio 2001).
Geometrie sottese e Geometrie 'flessibili' nel sistema insediativo della Calabria bizantina
Domenico Mediati
2002-01-01
Abstract
Il saggio si inserisce nel volume che indaga il rapporto tra geometria e spazio urbano in diverse epoche storiche. Esso mette in evidenza le relazione esistenti tra necessità abitative e ‘geometrie della natura’ sul territorio calabrese in età bizantina. Il testo è accompagnato da antichi disegni storici del territorio e dei nuclei urbani calabresi e da appunti grafici dello stesso autore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.