Il lavoro definisce uno schema logico-teorico di riferimento di natura economico-aziendale utile per impostare le scelte di privatizzazione dei servizi erogati dagli Enti pubblici locali. Concependo queste decisioni come l’oggetto di una strategia di portafoglio, si valuta inoltre l’applicabilità di alcuni strumenti elaborati dagli studiosi per orientare secondo criteri di razionalità economica scelte analoghe compiute delle imprese private.
Le variabili economico-aziendali nelle decisioni di privatizzazione dei servizi pubblici locali / Nicolò, D.. - n. 19 Collana SVIMAP. Network Universitario per lo Sviluppo del Management nell'Area Pubblica:(1998), pp. 192-200. (Intervento presentato al convegno La pubblica amministrazione di fronte all’Europa. Tre culture dello Stato a confronto tenutosi a Gorizia).
Le variabili economico-aziendali nelle decisioni di privatizzazione dei servizi pubblici locali
Nicolò D.
1998-01-01
Abstract
Il lavoro definisce uno schema logico-teorico di riferimento di natura economico-aziendale utile per impostare le scelte di privatizzazione dei servizi erogati dagli Enti pubblici locali. Concependo queste decisioni come l’oggetto di una strategia di portafoglio, si valuta inoltre l’applicabilità di alcuni strumenti elaborati dagli studiosi per orientare secondo criteri di razionalità economica scelte analoghe compiute delle imprese private.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.