Il volume è da intendersi come una sorta di “giornale di bordo”, nel quale l’autrice in qualità di esperta in beni culturali e turismo traccia le linee guida per chiunque si interessi di beni culturali/ambientali nella loro valenza economica di attrattori turistici. E’ indirizzato a studenti, operatori culturali pubblici e privati e a chiunque voglia avere le nozioni di marketing turistico per promuovere la propria location. Il volume delinea • Accessibilità turistiche • Modelli di comportamento del turista • Cineturismo, • Beni culturali come attrattori turistici, • Indice differenziale di sviluppo turistico Mantovani, • Marketing turistico culturale
Lineamenti di economia del turismo e del cineturismo / Mantovani, Michela. - 1:(2017), pp. 1-51.
Lineamenti di economia del turismo e del cineturismo
MANTOVANI, Michela
2017-01-01
Abstract
Il volume è da intendersi come una sorta di “giornale di bordo”, nel quale l’autrice in qualità di esperta in beni culturali e turismo traccia le linee guida per chiunque si interessi di beni culturali/ambientali nella loro valenza economica di attrattori turistici. E’ indirizzato a studenti, operatori culturali pubblici e privati e a chiunque voglia avere le nozioni di marketing turistico per promuovere la propria location. Il volume delinea • Accessibilità turistiche • Modelli di comportamento del turista • Cineturismo, • Beni culturali come attrattori turistici, • Indice differenziale di sviluppo turistico Mantovani, • Marketing turistico culturaleI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.