Il volume è da intendersi come una sorta di “giornale di bordo”, nel quale l’autrice in qualità di esperta in beni culturali e turismo traccia le linee guida per chiunque si interessi di beni culturali/ambientali nella loro valenza economica di attrattori turistici. E’ indirizzato a studenti, operatori culturali pubblici e privati e a chiunque voglia avere le nozioni di marketing turistico per promuovere la propria location. Il volume oltre a delineare quali siano le fondamentali nozioni relative a :• accessibilità turistiche, • cineturismo, • beni culturali come attrattori turistici,• cicli del prodotto turistico, • indice differenziale di sviluppo turistico Mantovani, • marketing turistico culturale • finanziamenti europei per la creatività e l’innovazionepresenta casi pratici di destinazioni turistiche così apprezzate da essere vendute anche per 25 mila euro a notte ( Barbados) o essere meta turistica una spiagge inquinata situata nella pista di un aeroporto internazionale ( vedi foto di copertina Saint Martin )

Economia e management dell' industria creativa turistica esperienziale con casi pratici / Mantovani, Michela. - 1:(2017), pp. 1-210.

Economia e management dell' industria creativa turistica esperienziale con casi pratici

MANTOVANI, Michela
2017-01-01

Abstract

Il volume è da intendersi come una sorta di “giornale di bordo”, nel quale l’autrice in qualità di esperta in beni culturali e turismo traccia le linee guida per chiunque si interessi di beni culturali/ambientali nella loro valenza economica di attrattori turistici. E’ indirizzato a studenti, operatori culturali pubblici e privati e a chiunque voglia avere le nozioni di marketing turistico per promuovere la propria location. Il volume oltre a delineare quali siano le fondamentali nozioni relative a :• accessibilità turistiche, • cineturismo, • beni culturali come attrattori turistici,• cicli del prodotto turistico, • indice differenziale di sviluppo turistico Mantovani, • marketing turistico culturale • finanziamenti europei per la creatività e l’innovazionepresenta casi pratici di destinazioni turistiche così apprezzate da essere vendute anche per 25 mila euro a notte ( Barbados) o essere meta turistica una spiagge inquinata situata nella pista di un aeroporto internazionale ( vedi foto di copertina Saint Martin )
2017
978-88-7221-846-4
finanziamenti europei per la creatività e l’innovazione; indice differenziale di sviluppo turistico Mantovani; cineturismo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/20446
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact