Il volume è da intendersi come una sorta di “giornale di bordo”, nel quale l’autrice in qualità di esperta in beni culturali e turismo traccia le linee guida per chiunque si interessi di beni culturali/ambientali nella loro valenza economica di attrattori turistici. E’ indirizzato a studenti, operatori culturali pubblici e privati e a chiunque voglia avere le nozioni di marketing turistico per promuovere la propria location. Il volume oltre a delineare quali siano le fondamentali nozioni relative a :• accessibilità turistiche, • cineturismo, • beni culturali come attrattori turistici,• cicli del prodotto turistico, • indice differenziale di sviluppo turistico Mantovani, • marketing turistico culturale • finanziamenti europei per la creatività e l’innovazionepresenta casi pratici di destinazioni turistiche così apprezzate da essere vendute anche per 25 mila euro a notte ( Barbados) o essere meta turistica una spiagge inquinata situata nella pista di un aeroporto internazionale ( vedi foto di copertina Saint Martin )
Economia e management dell' industria creativa turistica esperienziale con casi pratici / Mantovani, Michela. - 1:(2017), pp. 1-210.
Economia e management dell' industria creativa turistica esperienziale con casi pratici
MANTOVANI, Michela
2017-01-01
Abstract
Il volume è da intendersi come una sorta di “giornale di bordo”, nel quale l’autrice in qualità di esperta in beni culturali e turismo traccia le linee guida per chiunque si interessi di beni culturali/ambientali nella loro valenza economica di attrattori turistici. E’ indirizzato a studenti, operatori culturali pubblici e privati e a chiunque voglia avere le nozioni di marketing turistico per promuovere la propria location. Il volume oltre a delineare quali siano le fondamentali nozioni relative a :• accessibilità turistiche, • cineturismo, • beni culturali come attrattori turistici,• cicli del prodotto turistico, • indice differenziale di sviluppo turistico Mantovani, • marketing turistico culturale • finanziamenti europei per la creatività e l’innovazionepresenta casi pratici di destinazioni turistiche così apprezzate da essere vendute anche per 25 mila euro a notte ( Barbados) o essere meta turistica una spiagge inquinata situata nella pista di un aeroporto internazionale ( vedi foto di copertina Saint Martin )I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.