Il libro, dopo una analisi dei caratteri strutturali dei tre settori tipici dei beni moda, quello tessile abbigliamento, quello delle pelli e cuoio e quello dell’arredamento, svolge una teoria dell’economia della moda come bene immateriale, definito , sul,lato della domanda, dalla interdipendenza delle curve di domanda , tanto nell’incremento che nel decremento , che nella stazionarietà e sul lato dell’offerta da una situazione di oligopolio diffuso con costi decrescenti e si completa con l’analisi della dinamica marca, come espressione di questo bene immateriale e della sua tutela

lezioni di economia della moda

MANTOVANI, Michela;
2005-01-01

Abstract

Il libro, dopo una analisi dei caratteri strutturali dei tre settori tipici dei beni moda, quello tessile abbigliamento, quello delle pelli e cuoio e quello dell’arredamento, svolge una teoria dell’economia della moda come bene immateriale, definito , sul,lato della domanda, dalla interdipendenza delle curve di domanda , tanto nell’incremento che nel decremento , che nella stazionarietà e sul lato dell’offerta da una situazione di oligopolio diffuso con costi decrescenti e si completa con l’analisi della dinamica marca, come espressione di questo bene immateriale e della sua tutela
2005
88-348-5443-8
moda, fenomeno economico; fashion economic phenomenon
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/20734
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