Il volume raccoglie i contributi che docenti, ricercatori, e borsisti della facoltà di Architettura di Reggio Calabria hanno prodotto in occasione dei concorsi nazionali, banditi dal Comune di Alcamo nel 1995, per la riqualificazione di Piazza Bagolino e di Piazza Repubblica. La selezione proposta, necessariamente parziale, si caratterizza per i differenti modi di affrontare il problema dei margini urbani e il rapporto tra città storica e città contemporanea.
IL MARGINE COME PROGETTO. Contributi di concorso per due piazze ad Alcamo / Arcidiacono, Giuseppe Carlo; LO CURZIO, M. - (1997), pp. 1-147.
IL MARGINE COME PROGETTO. Contributi di concorso per due piazze ad Alcamo.
ARCIDIACONO, Giuseppe Carlo;
1997-01-01
Abstract
Il volume raccoglie i contributi che docenti, ricercatori, e borsisti della facoltà di Architettura di Reggio Calabria hanno prodotto in occasione dei concorsi nazionali, banditi dal Comune di Alcamo nel 1995, per la riqualificazione di Piazza Bagolino e di Piazza Repubblica. La selezione proposta, necessariamente parziale, si caratterizza per i differenti modi di affrontare il problema dei margini urbani e il rapporto tra città storica e città contemporanea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.