Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratica diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua ei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il testo elabora, in chiave critica i principali risultati della ricerca PRIN 2009- politiche e culture della valutazione.

La valutazione per pensare il lavoro pedagogico

VINCI, VIVIANA
2016-01-01

Abstract

Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratica diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua ei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il testo elabora, in chiave critica i principali risultati della ricerca PRIN 2009- politiche e culture della valutazione.
2016
978-88-917-4018-2
educazione; valutazione; servizi educativi; pratiche professionali
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/47505
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact