EDUEVAL - Guida (vol. 2) è una guida per i formatori che vogliono implementare l’EDUEVAL Curriculum. Il profilo professionale del valutatore dello staff di educazione degli adulti (Eda) è ancora poco definito a livello Europeo. Il progetto EDUEVAL, partendo dalla complessità dei processi, dei modelli e delle pratiche di valutazione del lavoro educativo, ha inteso contribuire alla definizione del profilo professionale del valutatore degli staff nell’ambito dell'Eda: un professionista di alto livello che opera nel campo dell’educazione degli adulti per il miglioramento del lavoro educativo degli staff, quindi una figura professionale nuova, flessibile, in grado di operare in vari contesti, che necessita di una formazione specifica. Il seguente documento si rivolge ai formatori dei valutatori dello staff di educazione degli adulti, quindi a coloro che potranno implementare il Curriculum EDUEVAL, ed è strutturato in modo da fornire informazioni utili per la messa in opera del corso di formazione, dalla definizione del profilo dei formatori (chi sono e che competenze devono avere), alla descrizione in dettaglio del curricolo di formazione (organizzazione delle attività, metodologie, metodi e strumenti per la formazione).

The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL Guida. Volume 2 / Perla, Loredana; Vinci, Viviana. - Volume 2:(2015).

The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL Guida. Volume 2

Vinci Viviana
2015-01-01

Abstract

EDUEVAL - Guida (vol. 2) è una guida per i formatori che vogliono implementare l’EDUEVAL Curriculum. Il profilo professionale del valutatore dello staff di educazione degli adulti (Eda) è ancora poco definito a livello Europeo. Il progetto EDUEVAL, partendo dalla complessità dei processi, dei modelli e delle pratiche di valutazione del lavoro educativo, ha inteso contribuire alla definizione del profilo professionale del valutatore degli staff nell’ambito dell'Eda: un professionista di alto livello che opera nel campo dell’educazione degli adulti per il miglioramento del lavoro educativo degli staff, quindi una figura professionale nuova, flessibile, in grado di operare in vari contesti, che necessita di una formazione specifica. Il seguente documento si rivolge ai formatori dei valutatori dello staff di educazione degli adulti, quindi a coloro che potranno implementare il Curriculum EDUEVAL, ed è strutturato in modo da fornire informazioni utili per la messa in opera del corso di formazione, dalla definizione del profilo dei formatori (chi sono e che competenze devono avere), alla descrizione in dettaglio del curricolo di formazione (organizzazione delle attività, metodologie, metodi e strumenti per la formazione).
2015
978-88-6760-337-4
profilo del formatore EDUEVAL, curricolo di formazione, modello di valutazione EDUEVAL
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
edueval_02_ita.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 906.35 kB
Formato Adobe PDF
906.35 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/47582
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact