Il capitolo descrive un'esperienza di ricerca intervento condotta in una scuola secondaria di secondo grado di Napoli. L'obbiettivo dell'intervento era di contrastare e prevenire le molteplici forme che assume la discriminazione e la violenza scolastica, in particolare quella di marca sessista e omofobica. Nel lavoro è descritto il metodo di intervento, metodo che combinava tecniche di matrice psicodinamica e sociocognitiva.
“Feel, experiment, act: an action research to prevent and contrast homophobic bullying in schools”, / Amodeo, A. L.; Nappa, M. R.. - (2014), pp. 93-101.
“Feel, experiment, act: an action research to prevent and contrast homophobic bullying in schools”,
Nappa M.R.
2014-01-01
Abstract
Il capitolo descrive un'esperienza di ricerca intervento condotta in una scuola secondaria di secondo grado di Napoli. L'obbiettivo dell'intervento era di contrastare e prevenire le molteplici forme che assume la discriminazione e la violenza scolastica, in particolare quella di marca sessista e omofobica. Nel lavoro è descritto il metodo di intervento, metodo che combinava tecniche di matrice psicodinamica e sociocognitiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.