Accogliendo le sollecitazioni provenienti dalle policies internazionali e ispirandosi ad alcune iniziative di successo già sperimentate in Italia per lo sviluppo professionale e la qualificazione delle competenze didattico-metodologiche, l’Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria ha scelto di avviare un’esperienza formativa pilota di qualificazione della professionalità dei docenti. Si presentano i risultati della azione di mappatura dei bisogni formativi e delle credenze dei docenti dell'Università Mediterranea, attraverso la somministrazione di un questionario.

Sviluppo professionale dei docenti e innovazione didattica universitaria: prima edizione della Summer School sull’Higher Education nell’Università Mediterranea di Reggio Calabria / Vinci, V. - (2020), pp. 219-234.

Sviluppo professionale dei docenti e innovazione didattica universitaria: prima edizione della Summer School sull’Higher Education nell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Vinci V
2020-01-01

Abstract

Accogliendo le sollecitazioni provenienti dalle policies internazionali e ispirandosi ad alcune iniziative di successo già sperimentate in Italia per lo sviluppo professionale e la qualificazione delle competenze didattico-metodologiche, l’Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria ha scelto di avviare un’esperienza formativa pilota di qualificazione della professionalità dei docenti. Si presentano i risultati della azione di mappatura dei bisogni formativi e delle credenze dei docenti dell'Università Mediterranea, attraverso la somministrazione di un questionario.
2020
978-88-3618-023-3
978-88-3618-024-0
sviluppo professionale, higher education, innovazione didattica universitaria
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