Accogliendo le sollecitazioni provenienti dalle policies internazionali e ispirandosi ad alcune iniziative di successo già sperimentate in Italia per lo sviluppo professionale e la qualificazione delle competenze didattico-metodologiche, l’Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria ha scelto di avviare un’esperienza formativa pilota di qualificazione della professionalità dei docenti. Si presentano i risultati della azione di mappatura dei bisogni formativi e delle credenze dei docenti dell'Università Mediterranea, attraverso la somministrazione di un questionario.
Sviluppo professionale dei docenti e innovazione didattica universitaria: prima edizione della Summer School sull’Higher Education nell’Università Mediterranea di Reggio Calabria / Vinci, V. - (2020), pp. 219-234.
Sviluppo professionale dei docenti e innovazione didattica universitaria: prima edizione della Summer School sull’Higher Education nell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Vinci V
2020-01-01
Abstract
Accogliendo le sollecitazioni provenienti dalle policies internazionali e ispirandosi ad alcune iniziative di successo già sperimentate in Italia per lo sviluppo professionale e la qualificazione delle competenze didattico-metodologiche, l’Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria ha scelto di avviare un’esperienza formativa pilota di qualificazione della professionalità dei docenti. Si presentano i risultati della azione di mappatura dei bisogni formativi e delle credenze dei docenti dell'Università Mediterranea, attraverso la somministrazione di un questionario.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Faculty_Development_in_Italia_ebook_Vinci.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
2.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.25 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.