il saggio claustrofilia analizza i rischi di una didattica eccessivamente subordinata ai media digitali e propone una didattica all'aria aperta, che recuperi i valori della cooperazione contro le attuali dinamiche della scuola italiana ed europea che, da quasi un ventennio, è sottoposta a una pressione “riformatrice” che tende a subordinare gli assi formativi dei ragazzi a scopi economici e strumentali
Claustrofilia / Marchetti, Laura. - 1:(2018), pp. 38-60.
Claustrofilia
Laura Marchetti
2018-01-01
Abstract
il saggio claustrofilia analizza i rischi di una didattica eccessivamente subordinata ai media digitali e propone una didattica all'aria aperta, che recuperi i valori della cooperazione contro le attuali dinamiche della scuola italiana ed europea che, da quasi un ventennio, è sottoposta a una pressione “riformatrice” che tende a subordinare gli assi formativi dei ragazzi a scopi economici e strumentaliFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Apri le porte.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.97 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.97 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.