La mistificazione dell'immagine urbana ha creato nel nostro immaginario un’immagine icastica più vera del vero, cui attingono tutte le forme di comunicazione pubblicitaria e consumistica. Come si attua dunque la mistificazione delle immagini della città? Alcune tecniche della mistificazione sono la mimetizzazione, il travestimento, la distrazione e l’imitazione. Il pezzo prova a descrivere, attraverso esempi concreti, come la rappresentazione commerciale della città sia legata a stereotipi culturali.
Mistificazioni / Arena, Marinella. - 1:(2010).
Mistificazioni
ARENA, Marinella
2010-01-01
Abstract
La mistificazione dell'immagine urbana ha creato nel nostro immaginario un’immagine icastica più vera del vero, cui attingono tutte le forme di comunicazione pubblicitaria e consumistica. Come si attua dunque la mistificazione delle immagini della città? Alcune tecniche della mistificazione sono la mimetizzazione, il travestimento, la distrazione e l’imitazione. Il pezzo prova a descrivere, attraverso esempi concreti, come la rappresentazione commerciale della città sia legata a stereotipi culturali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.