In linea con l’obiettivo generale del programma di ricerca nazionale PRIN 2001/2003, che si propone di “definire apparati metodologici e strumentali per ridurre il rischio tecnico di progettazione ed esecuzione e incrementare i margini di affidabilità nella gestione della documentazione tecnica relativa alle diverse fasi del processo edilizio”, l'U.O. di Reggio Calabria, ha prodotto uno studio per l’affidabilità dei prodotti edilizi intermedi, in relazione al reciproco rapporto d'interazione tra i singoli materiali, nelle fasi della progettazione, della realizzazione e della gestione dell'edificio. Ciò si è tradotto nella definizione di uno strumento di valutazione e validazione, mediante l’applicazione in via sperimentale del “Factor Method” (FM).
(Paragrafi II, III, V, VI, VII) in NESI A; LAURIA M (a cura di) Criteri e strumenti per la garanzia dell'affidabilità del prodotto intermedio in edilizia / Lauria, Massimo. - (2006), pp. 123-177.
(Paragrafi II, III, V, VI, VII) in NESI A; LAURIA M (a cura di) Criteri e strumenti per la garanzia dell'affidabilità del prodotto intermedio in edilizia
LAURIA, Massimo
2006-01-01
Abstract
In linea con l’obiettivo generale del programma di ricerca nazionale PRIN 2001/2003, che si propone di “definire apparati metodologici e strumentali per ridurre il rischio tecnico di progettazione ed esecuzione e incrementare i margini di affidabilità nella gestione della documentazione tecnica relativa alle diverse fasi del processo edilizio”, l'U.O. di Reggio Calabria, ha prodotto uno studio per l’affidabilità dei prodotti edilizi intermedi, in relazione al reciproco rapporto d'interazione tra i singoli materiali, nelle fasi della progettazione, della realizzazione e della gestione dell'edificio. Ciò si è tradotto nella definizione di uno strumento di valutazione e validazione, mediante l’applicazione in via sperimentale del “Factor Method” (FM).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.