Nei più significativi momenti della ricerca sulle architetture del Mediterraneo ho analizzato attraverso il disegno i luoghi di un itinerario possibile attraverso scene “teatrali” per affrontare ancora una volta una riflessione teorica per “disvelare” un epigramma. Nei disegni vengono riportati o meglio “ricordati” frammenti di un sistema ben più grande nel tentativo di dare ordine a cose, sensazioni, emozioni sparse lungo le rive di un Mediterraneo visitato e spesso archetipizzato. E’ stato per me questo un modo per leggere una scrittura misteriosa se vogliamo semplice e molto antica spesso fatta di segni e simboli. Il tentativo di indicare una possibile via di lettura che diventa in questi disegni esercizio produttivo in cui l’immaginario trova forma, espressione, geografia.
Paesaggi teorici mediterranei / Ginex, Gaetano. - (2001), p. 30-64-72-80-94-106-110-146-152-156-168-194-232-252-270-276-302-316-352.
Paesaggi teorici mediterranei
GINEX, Gaetano
2001-01-01
Abstract
Nei più significativi momenti della ricerca sulle architetture del Mediterraneo ho analizzato attraverso il disegno i luoghi di un itinerario possibile attraverso scene “teatrali” per affrontare ancora una volta una riflessione teorica per “disvelare” un epigramma. Nei disegni vengono riportati o meglio “ricordati” frammenti di un sistema ben più grande nel tentativo di dare ordine a cose, sensazioni, emozioni sparse lungo le rive di un Mediterraneo visitato e spesso archetipizzato. E’ stato per me questo un modo per leggere una scrittura misteriosa se vogliamo semplice e molto antica spesso fatta di segni e simboli. Il tentativo di indicare una possibile via di lettura che diventa in questi disegni esercizio produttivo in cui l’immaginario trova forma, espressione, geografia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.