Il lavoro analizza i Piani integrati per le Aree Rurali, la cui caratteristica è costituita dalla presenza di partenariati socio-economici, nei quali i diversi attori, pubblici e privati sono rappresentati e coinvolti nella pianificazione degli interventi da realizzare nel territorio. L'aspetto più caratteristico è costituito dallo studio di metodologie di supporto alle decisioni volto a facilitare i processi di integrazione nell'ambito delle governance rurali, tanto nella fase di pianificazione che di implementazione dei Piani integrati.
Un approccio metodologico per la pianificazione integrata delle aree rurali / Saija, Roberto; Marcianò, C.; Calabrò, T.; Strano, A.. - (2009), pp. 247-283.
Un approccio metodologico per la pianificazione integrata delle aree rurali
SAIJA, ROBERTO;C. MARCIANÒ;A. STRANO
2009-01-01
Abstract
Il lavoro analizza i Piani integrati per le Aree Rurali, la cui caratteristica è costituita dalla presenza di partenariati socio-economici, nei quali i diversi attori, pubblici e privati sono rappresentati e coinvolti nella pianificazione degli interventi da realizzare nel territorio. L'aspetto più caratteristico è costituito dallo studio di metodologie di supporto alle decisioni volto a facilitare i processi di integrazione nell'ambito delle governance rurali, tanto nella fase di pianificazione che di implementazione dei Piani integrati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.