Funzioni del targeting e rischi per la data protection e la privacy dei consumatori. Seguendo le indicazioni dell'EDPB, si esaminano le criticità delle attività di targeting on line, soprattutto di quelle realizzate con strumenti AI.

Social Media Targeting vs Consumer Data Protection? Le Linee-Guida EDPB n. 8/2020 (parte prima)

angela busacca
Writing – Original Draft Preparation
2021

Abstract

Funzioni del targeting e rischi per la data protection e la privacy dei consumatori. Seguendo le indicazioni dell'EDPB, si esaminano le criticità delle attività di targeting on line, soprattutto di quelle realizzate con strumenti AI.
Targeting, profilazione, data mining, consumatori on line, comunicazione politica,
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/130988
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact