Funzioni del targeting e rischi per la data protection e la privacy dei consumatori. Seguendo le indicazioni dell'EDPB, si esaminano le criticità delle attività di targeting on line, soprattutto di quelle realizzate con strumenti AI.

Social Media Targeting vs Consumer Data Protection? Le Linee-Guida EDPB n. 8/2020 (parte prima) / Busacca, Angela. - In: SUDEUROPA. - ISSN 2532-0297. - 1-2/2021(2021), pp. 87-110.

Social Media Targeting vs Consumer Data Protection? Le Linee-Guida EDPB n. 8/2020 (parte prima)

angela busacca
Writing – Original Draft Preparation
2021-01-01

Abstract

Funzioni del targeting e rischi per la data protection e la privacy dei consumatori. Seguendo le indicazioni dell'EDPB, si esaminano le criticità delle attività di targeting on line, soprattutto di quelle realizzate con strumenti AI.
2021
Targeting, profilazione, data mining, consumatori on line, comunicazione politica,
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Estratto.SudEuropa1.2_2021.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 663.49 kB
Formato Adobe PDF
663.49 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/130988
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact