In tempi moderni, al centro del dibattito troviamo sempre più spesso la rivoluzione informatica e telematica: se da un lato, tali dinamiche consentono l’accesso immediato ad ogni tipo di informazione, dall’altro incidono sulla struttura stessa della conoscenza, intendendo con essa i processi di apprendimento in primis. Soprattutto nell’ambito della disabilità, le nuove tecnologie permettono di apportare modifiche all’ambiente per superare barriere fisiche e virtuali, per facilitare e partecipare attivamente, per colmare le varie tipologie di disabilità, ponendo tutti sullo stesso piano e consentendo a ciascuno di esprimersi.
Progettare l’inclusione con le nuove tecnologie
MARIA SAMMARRO
2018-01-01
Abstract
In tempi moderni, al centro del dibattito troviamo sempre più spesso la rivoluzione informatica e telematica: se da un lato, tali dinamiche consentono l’accesso immediato ad ogni tipo di informazione, dall’altro incidono sulla struttura stessa della conoscenza, intendendo con essa i processi di apprendimento in primis. Soprattutto nell’ambito della disabilità, le nuove tecnologie permettono di apportare modifiche all’ambiente per superare barriere fisiche e virtuali, per facilitare e partecipare attivamente, per colmare le varie tipologie di disabilità, ponendo tutti sullo stesso piano e consentendo a ciascuno di esprimersi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.