The article aims to discuss the results of a questionnaire given to 49 students of a degree course in Educational Sciences, which took part in a workshop on the fi rst day of traineeship. The goal was to explore their representations and expectations on the fi rst day of traineeship. The recurring themes emerged from the qualitative analysis of the questionnaires, were collected in four areas of study.

L’articolo intende discutere i risultati di un questionario rivolto a 49 studenti di un Corso di laurea in Scienze dell’Educazione, che hanno partecipato ad una giornata di formazione sul primo giorno di tirocinio. L’obiettivo è stato quello di esplorare le loro rappresentazioni e aspettative sul primo giorno di tirocinio. I temi ricorrenti emersi dall’analisi qualitativa dei questionari somministrati, sono stati raccolti in quattro ambiti di approfondimento.

L’esperienza del tirocinio. Le rappresentazioni di un gruppo di studenti

ferro allodola
2016-01-01

Abstract

The article aims to discuss the results of a questionnaire given to 49 students of a degree course in Educational Sciences, which took part in a workshop on the fi rst day of traineeship. The goal was to explore their representations and expectations on the fi rst day of traineeship. The recurring themes emerged from the qualitative analysis of the questionnaires, were collected in four areas of study.
2016
L’articolo intende discutere i risultati di un questionario rivolto a 49 studenti di un Corso di laurea in Scienze dell’Educazione, che hanno partecipato ad una giornata di formazione sul primo giorno di tirocinio. L’obiettivo è stato quello di esplorare le loro rappresentazioni e aspettative sul primo giorno di tirocinio. I temi ricorrenti emersi dall’analisi qualitativa dei questionari somministrati, sono stati raccolti in quattro ambiti di approfondimento.
traineeship, students, representations
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/146686
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact