La collocazione all͛interno di una ͞epistemologia debole͟ legittima il riferimento ad unapproccio narrativo nel contesto della ricerca e della pratica educativa, che consente diesplorare i processi di costruzione di significato e le loro implicazioni trasformative indiverse realtà e situazioni. Attraverso l͛intreccio di riflessioni teoriche e riferimentiesperienziali diventa così possibile ricostruire il senso delle esperienze di ricerca eformazione realizzate muovendosi costantemente all͛interno del framework dellanarrative inquiry.
La narrazione tra ricerca e pratica formativa: alcune riflessioni sul campo / Capo, M; Striano, M. - In: RIFLESSIONI SISTEMICHE. - ISSN 2281-3373. - 12(2015), pp. 135-146.
La narrazione tra ricerca e pratica formativa: alcune riflessioni sul campo
Capo M;
2015-01-01
Abstract
La collocazione all͛interno di una ͞epistemologia debole͟ legittima il riferimento ad unapproccio narrativo nel contesto della ricerca e della pratica educativa, che consente diesplorare i processi di costruzione di significato e le loro implicazioni trasformative indiverse realtà e situazioni. Attraverso l͛intreccio di riflessioni teoriche e riferimentiesperienziali diventa così possibile ricostruire il senso delle esperienze di ricerca eformazione realizzate muovendosi costantemente all͛interno del framework dellanarrative inquiry.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.