La collocazione all͛interno di una ͞epistemologia debole͟ legittima il riferimento ad unapproccio narrativo nel contesto della ricerca e della pratica educativa, che consente diesplorare i processi di costruzione di significato e le loro implicazioni trasformative indiverse realtà e situazioni. Attraverso l͛intreccio di riflessioni teoriche e riferimentiesperienziali diventa così possibile ricostruire il senso delle esperienze di ricerca eformazione realizzate muovendosi costantemente all͛interno del framework dellanarrative inquiry.

La narrazione tra ricerca e pratica formativa: alcune riflessioni sul campo / Capo, M; Striano, M. - In: RIFLESSIONI SISTEMICHE. - ISSN 2281-3373. - 12(2015), pp. 135-146.

La narrazione tra ricerca e pratica formativa: alcune riflessioni sul campo

Capo M;
2015-01-01

Abstract

La collocazione all͛interno di una ͞epistemologia debole͟ legittima il riferimento ad unapproccio narrativo nel contesto della ricerca e della pratica educativa, che consente diesplorare i processi di costruzione di significato e le loro implicazioni trasformative indiverse realtà e situazioni. Attraverso l͛intreccio di riflessioni teoriche e riferimentiesperienziali diventa così possibile ricostruire il senso delle esperienze di ricerca eformazione realizzate muovendosi costantemente all͛interno del framework dellanarrative inquiry.
2015
Narrazione, ricerca educativa, significato, apprendimento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/153909
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact