I concetti di luogo, ambiente, clima e quindi di sostenibilità assumono significati che il fattore necessità ha forgiato come virtu’: piu’ è evidente la necessità di superare problemi legati al clima, alla povertà di materie prime, all’assenza di componenti, piu’ sono ricche le architetture: le informazioni da cui attingere sono tendenzialmente infinite. Virtu’ nate da necessità. Dunque espone come abbiamo studiato nelle costruzioni del nord del Sahara, a ridosso dello Chott el Jerid, nelle città-oasi, negli Ksour e nelle costruzioni troglodite di Matmata nelle Kalaa della regione di Tataouine, in Tunisia. oluzioni nei sistemi effettuali del
Necessità fa virtu',ovvero gli insegnamenti dell'arhitettura basata sugli effetti / Trombetta, Corrado. - In: IL PROGETTO DELL'ABITARE. - ISSN 1724-7470. - anno II, N°3:(2005), pp. 90-91.
Necessità fa virtu',ovvero gli insegnamenti dell'arhitettura basata sugli effetti
TROMBETTA, Corrado
2005-01-01
Abstract
I concetti di luogo, ambiente, clima e quindi di sostenibilità assumono significati che il fattore necessità ha forgiato come virtu’: piu’ è evidente la necessità di superare problemi legati al clima, alla povertà di materie prime, all’assenza di componenti, piu’ sono ricche le architetture: le informazioni da cui attingere sono tendenzialmente infinite. Virtu’ nate da necessità. Dunque espone come abbiamo studiato nelle costruzioni del nord del Sahara, a ridosso dello Chott el Jerid, nelle città-oasi, negli Ksour e nelle costruzioni troglodite di Matmata nelle Kalaa della regione di Tataouine, in Tunisia. oluzioni nei sistemi effettuali delI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.