L'articolo rappresenta in sintesi, il Progetto PON BUILDING FUTURE Lab. dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, finanziato per 8,6 M€. di cui è Responsabile Scientifico l'autore dell'articolo Corrado Trombetta. Si tratta dell’unica proposta del settore della Tecnologia delle Costruzioni e del settore delle Costruzioni in genere, se si escludono alcuni interventi del settore della tecnica sismica nell’intero PON. Il BFL parte dal presupposto che l’edificio del Futuro o la Costruzione del futuro passa, a modo di vedere di tutte le com- ponenti che forniscono competenze al Laboratorio, dall’opportunità di superare il tradizionale metodo di trasferimento delle esperienze costruttive al fine di realizzare un trasferimento di tecnologie e competenze basato sul Testing Avanzato.
Il BUILDING FUTURE Lab.: una grande infrastruttura per la ricerca nel settore delle Costruzioni / Trombetta, Corrado. - In: TECHNE. - ISSN 2239-0243. - 7:(2014), pp. 250-251.
Il BUILDING FUTURE Lab.: una grande infrastruttura per la ricerca nel settore delle Costruzioni
TROMBETTA, Corrado
2014-01-01
Abstract
L'articolo rappresenta in sintesi, il Progetto PON BUILDING FUTURE Lab. dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, finanziato per 8,6 M€. di cui è Responsabile Scientifico l'autore dell'articolo Corrado Trombetta. Si tratta dell’unica proposta del settore della Tecnologia delle Costruzioni e del settore delle Costruzioni in genere, se si escludono alcuni interventi del settore della tecnica sismica nell’intero PON. Il BFL parte dal presupposto che l’edificio del Futuro o la Costruzione del futuro passa, a modo di vedere di tutte le com- ponenti che forniscono competenze al Laboratorio, dall’opportunità di superare il tradizionale metodo di trasferimento delle esperienze costruttive al fine di realizzare un trasferimento di tecnologie e competenze basato sul Testing Avanzato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.