Il dibattito sul ruolo delle discipline del progetto delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria, che vede attivamente impegnate, insieme ad Accademia Urbana, le principali Società scientifiche dei relativi Settori scientifici disciplinari riunite in una specifica Rete delle Società scientifiche del progetto, è centrale, attuale e quanto mai necessario per rendere tali “scuole” dei veri incubatori di innovazione, in cui gli studenti sono portati ad agire concretamente in luoghi di massimo interesse scientifico-tecnico e culturale che sappiano unire nella sfera progettuale la creatività al pragmatismo.

La centralità del progetto urbanistica:innovazione e sperimentazione all'Università Mediterranea di Reggio calabria

PASSARELLI, Domenico;Moraci F
2016

Abstract

Il dibattito sul ruolo delle discipline del progetto delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria, che vede attivamente impegnate, insieme ad Accademia Urbana, le principali Società scientifiche dei relativi Settori scientifici disciplinari riunite in una specifica Rete delle Società scientifiche del progetto, è centrale, attuale e quanto mai necessario per rendere tali “scuole” dei veri incubatori di innovazione, in cui gli studenti sono portati ad agire concretamente in luoghi di massimo interesse scientifico-tecnico e culturale che sappiano unire nella sfera progettuale la creatività al pragmatismo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Passarelli_2016_UI_Unirc_editor.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 235.19 kB
Formato Adobe PDF
235.19 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12318/3322
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact