Il dibattito sul ruolo delle discipline del progetto delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria, che vede attivamente impegnate, insieme ad Accademia Urbana, le principali Società scientifiche dei relativi Settori scientifici disciplinari riunite in una specifica Rete delle Società scientifiche del progetto, è centrale, attuale e quanto mai necessario per rendere tali “scuole” dei veri incubatori di innovazione, in cui gli studenti sono portati ad agire concretamente in luoghi di massimo interesse scientifico-tecnico e culturale che sappiano unire nella sfera progettuale la creatività al pragmatismo.
La centralità del progetto urbanistica:innovazione e sperimentazione all'Università Mediterranea di Reggio calabria / Passarelli, Domenico; Fazia, O; Foresta, S; Moraci, F. - In: URBANISTICA INFORMAZIONI. - ISSN 0392-5005. - 267/268:(2016), pp. 91-93.
La centralità del progetto urbanistica:innovazione e sperimentazione all'Università Mediterranea di Reggio calabria
PASSARELLI, Domenico;Moraci F
2016-01-01
Abstract
Il dibattito sul ruolo delle discipline del progetto delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria, che vede attivamente impegnate, insieme ad Accademia Urbana, le principali Società scientifiche dei relativi Settori scientifici disciplinari riunite in una specifica Rete delle Società scientifiche del progetto, è centrale, attuale e quanto mai necessario per rendere tali “scuole” dei veri incubatori di innovazione, in cui gli studenti sono portati ad agire concretamente in luoghi di massimo interesse scientifico-tecnico e culturale che sappiano unire nella sfera progettuale la creatività al pragmatismo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Passarelli_2016_UI_Progetto urbanistico_editor.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
610.45 kB
Formato
Adobe PDF
|
610.45 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.