Heidegger, cura, ontologia, linguaggio, logica
Muovendo dal pensiero di Bruno Romano, il quale individua nel nomos l'elemento ontologicamente congiungente ed illuminante il linguaggio, l'uomo e la sua storia, si riprendono alcuni passaggi argomentativi del corso su 'logica e linguaggio' tenuto da Martin Heidegger nel semestre estivo del 1934nel quale, interrogando l'essenza del logos, è messa in discussione l'essenza dell'uomo e la temporalità della Cura.
Logos e Nomos: il carattere della 'domanda preliminare'. Appunti a margine di una lettura friburghese / Cananzi, Daniele. - In: I-LEX. - ISSN 1825-1927. - (2010), pp. 113-130.
Logos e Nomos: il carattere della 'domanda preliminare'. Appunti a margine di una lettura friburghese
Daniele Cananzi
2010-01-01
Abstract
Muovendo dal pensiero di Bruno Romano, il quale individua nel nomos l'elemento ontologicamente congiungente ed illuminante il linguaggio, l'uomo e la sua storia, si riprendono alcuni passaggi argomentativi del corso su 'logica e linguaggio' tenuto da Martin Heidegger nel semestre estivo del 1934nel quale, interrogando l'essenza del logos, è messa in discussione l'essenza dell'uomo e la temporalità della Cura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.