L'articolo intende porre in luce l'esigenza di ridefinizione del concetto di "cittadinanza" alla luce dell'evoluzione giurisprudenziale sulla titolarità dei diritti inviolabili ma anche a fronte della sempre più evidente trasformazione in senso multiculturale del nostro Paese. Lo scritto si conclude con alcune riflessioni sulla cittadinanza europea, in vista dei futuri sviluppi del processo costituente europeo.
“Tutto scorre”: riflessioni su cittadinanza, identità e diritti alla luce dell’insegnamento di Eraclito / Salazar, Carmela Maria Giustina. - In: POLITICA DEL DIRITTO. - ISSN 0032-3063. - (2001), pp. 373-392. [10.1437/3246]
“Tutto scorre”: riflessioni su cittadinanza, identità e diritti alla luce dell’insegnamento di Eraclito
SALAZAR, Carmela Maria Giustina
2001-01-01
Abstract
L'articolo intende porre in luce l'esigenza di ridefinizione del concetto di "cittadinanza" alla luce dell'evoluzione giurisprudenziale sulla titolarità dei diritti inviolabili ma anche a fronte della sempre più evidente trasformazione in senso multiculturale del nostro Paese. Lo scritto si conclude con alcune riflessioni sulla cittadinanza europea, in vista dei futuri sviluppi del processo costituente europeo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.