La presenza in classe di bambini sordi e ciechi sollecita un’importante riflessione circa le risorse e le modalità da attivare per rendere i contesti scolastici inclusivi. Information and Communication Technologies, accessibilità, autonomia, vicarianza, multimodalità e multisensorialità rappresentano i punti cardine di una didattica inclusiva per studenti con disabilità sensoriali.
La didattica inclusiva con Studenti con disabilità sensoriali. Fra multisensorialità, tecnologie, vicarianza / Vinci, V. - In: MIZAR. - ISSN 2499-5835. - 4:(2016), pp. 7-27.
La didattica inclusiva con Studenti con disabilità sensoriali. Fra multisensorialità, tecnologie, vicarianza
VINCI V
2016-01-01
Abstract
La presenza in classe di bambini sordi e ciechi sollecita un’importante riflessione circa le risorse e le modalità da attivare per rendere i contesti scolastici inclusivi. Information and Communication Technologies, accessibilità, autonomia, vicarianza, multimodalità e multisensorialità rappresentano i punti cardine di una didattica inclusiva per studenti con disabilità sensoriali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
17062-122276-1-PB.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.