Nell’ampio panorama delle metodologie per l’analisi delle videoriprese una prospettiva assai significativa viene suggerita dalla ricerca francese sulle pratiche educative. Questo contributo nasce dall’intento di descrivere specificatamente due dispositivi metodologici che, fra tanti, si distinguono per innovazione, analiticità e pluralità di sguardi: la découpage e la sinossi.

Découpage e sinossi nell’analisi delle pratiche educative

VINCI V;
2009-01-01

Abstract

Nell’ampio panorama delle metodologie per l’analisi delle videoriprese una prospettiva assai significativa viene suggerita dalla ricerca francese sulle pratiche educative. Questo contributo nasce dall’intento di descrivere specificatamente due dispositivi metodologici che, fra tanti, si distinguono per innovazione, analiticità e pluralità di sguardi: la découpage e la sinossi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12318/47534
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact