il saggio è una riflessione sulla realtà virtuale e sull’uso delle nuove tecnologie, da un lato demonizzati per il sempre più crescente abuso da parte degli “internauti 2.0”, ormai imbrigliati nella “trappola della rete”, con tutte le conseguenze del caso, dall’altro, invece, ritenuti una risorsa educativa e promotori di buone pratiche, ossia strumenti spendibili a livello didattico per poter creare ambienti di apprendimento efficaci.
I nativi digitali e le nuove tecnologie: “trappole della rete” o risorse educative? / Sammarro, Maria. - In: I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA. - ISSN 0032-9347. - (2017), pp. 85-94.
I nativi digitali e le nuove tecnologie: “trappole della rete” o risorse educative?
Sammarro Maria
2017-01-01
Abstract
il saggio è una riflessione sulla realtà virtuale e sull’uso delle nuove tecnologie, da un lato demonizzati per il sempre più crescente abuso da parte degli “internauti 2.0”, ormai imbrigliati nella “trappola della rete”, con tutte le conseguenze del caso, dall’altro, invece, ritenuti una risorsa educativa e promotori di buone pratiche, ossia strumenti spendibili a livello didattico per poter creare ambienti di apprendimento efficaci.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sammarro_2017_PROBLEMIPEDAGOGIA_I NATIVI_editor.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
135.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
135.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.