Il dibattito sul ruolo delle discipline del progetto delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria, che vede attivamente impegnate, insieme ad Accademia Urbana, le principali Società scientifiche dei relativi Settori scientifici disciplinari riunite in una specifica Rete delle Società scientifiche del progetto, è centrale, attuale e quanto mai necessario per rendere tali “scuole” dei veri incubatori di innovazione, in cui gli studenti sono portati ad agire concretamente in luoghi di massimo interesse scientifico-tecnico e culturale che sappiano unire nella sfera progettuale la creatività al pragmatismo.
La centralità del progetto urbanistico per l’innovazione/attualizzazione dei percorsi formativi: spazi di innovazione e opportunità di sperimentazione all’Università Mediterranea di Reggio Calabria / Foresta, Sante; Fazia, C; Moraci, F; Passarelli, D. - In: URBANISTICA INFORMAZIONI. - ISSN 0392-5005. - 267-268:(2017), pp. 93-95.
La centralità del progetto urbanistico per l’innovazione/attualizzazione dei percorsi formativi: spazi di innovazione e opportunità di sperimentazione all’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
FORESTA, Sante;Moraci F;Passarelli D
2017-01-01
Abstract
Il dibattito sul ruolo delle discipline del progetto delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria, che vede attivamente impegnate, insieme ad Accademia Urbana, le principali Società scientifiche dei relativi Settori scientifici disciplinari riunite in una specifica Rete delle Società scientifiche del progetto, è centrale, attuale e quanto mai necessario per rendere tali “scuole” dei veri incubatori di innovazione, in cui gli studenti sono portati ad agire concretamente in luoghi di massimo interesse scientifico-tecnico e culturale che sappiano unire nella sfera progettuale la creatività al pragmatismo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fazia.Foresta.Moraci.Passarelli.2017.Urbanistica.Centralita.post.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Non pubblico (Accesso privato/ristretto)
Dimensione
686.27 kB
Formato
Adobe PDF
|
686.27 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.