Vengono presentati i risultati delle ricerche condotte su un ceduo di cerro sottoposto ad intensità di matricinatura crescente da 50 a 140 soggetti per ettaro. Le osservazioni si riferiscono ai primi 11 anni di vita del ceduo. In particolare vengono esaminati i rapporti tra le seguenti componenti arboree del ceduo: semenzali e polloni. Trattasi di risultati preliminari su aree di saggio a carattere permanente da tenere sotto osservazione per l'intera durata del ciclo produttivo del ceduo.
Ricerche sull'ottimizzazione della intensità della matricinatura in un ceduo di cerro: risultati di 11 anni di osservazioni / LA MARCA, O.; Marziliano, P. A.; Marino, A.. - In: LEGNO CELLULOSA CARTA. - ISSN 1125-1956. - II (1):(1996), pp. 2-15.
Ricerche sull'ottimizzazione della intensità della matricinatura in un ceduo di cerro: risultati di 11 anni di osservazioni
MARZILIANO P. A.
;
1996-01-01
Abstract
Vengono presentati i risultati delle ricerche condotte su un ceduo di cerro sottoposto ad intensità di matricinatura crescente da 50 a 140 soggetti per ettaro. Le osservazioni si riferiscono ai primi 11 anni di vita del ceduo. In particolare vengono esaminati i rapporti tra le seguenti componenti arboree del ceduo: semenzali e polloni. Trattasi di risultati preliminari su aree di saggio a carattere permanente da tenere sotto osservazione per l'intera durata del ciclo produttivo del ceduo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.