Sfoglia per Autore
La valenza educativa e l’aspetto psicosociale dell’attività fisica adattata in presenza di calamità naturali
2009-01-01 Gomez Paloma, F.; Sgambelluri, R.
Dove abita e come vive il corpo nella scuola?
2009-01-01 MARIA LUISA DE, Nigris; Sgambelluri, R; GOMEZ PALOMA, F
Research Hypotheses on an Integrated Model of Evaluation Tools for Visual-Manual and Segment Coordination Difficulties, in Italian Primary School
2009-01-01 D'Elia, Francesca; Sgambelluri, Rosa; Carrozza, Stefania; GOMEZ PALOMA, Filippo; Pignato, R.; Galdieri, Michela; Sibilio, Maurizio
Incidence of Neurosceince on the Psychopedagogy relation corporeity/learning (IND. SCOPUS)
2009-01-01 GOMEZ PALOMA, Filippo; Nadia, Carlomagno; Michela, Galdieri; Sgambelluri, Rosa; Francesca, D'Elia; Sibilio, Maurizio
RESEARCH HYPOTHESES ON AN INTEGRATED MODEL OF EVALUATION TOOLS FOR VISUAL MANUAL AND SEGMENT COORDINATION DIFFICULTIES IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL
2009-01-01 D'Elia, F; Sgambelluri, R; Carrozza, S; GOMEZ PALOMA, F; Pignato, R; Galdieri, M; Sibilio, M
MOTOR EDUCATION OF CHILDREN AGED 0-3 NEUROSCIENTIIFIC EPISTHEMOLOGY AND OPERATIVE PROPOSALS FOR NURSERY SCHOOL
2009-01-01 D'Alessio, C; GOMEZ PALOMA, F.; Sgambelluri, R
L’esame calorimetrico per la valutazione dell’efficacia delle metodologie didattiche centrate sull’esperienza motoria nella scuola media in presenza di alunni con deficit visivi
2009-01-01 Sgambelluri, R.; Sibilio, M.
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione
2010-01-01 Sgambelluri, R.; Gomez Paloma, F.; Marra, S.; Sibilio, M.
L’AUTONOMIA SCOLASTICA ITALIANA EFFETTI IMPLICITI ED ESPLICITI SULLA DIDATTICA
2010-01-01 Sgambelluri, R; R., GOMEZ PALOMA; F,
From visual perception to visual-manual coordination. The VMI a correct educational evaluation system
2010-01-01 Sgambelluri, R.; Gomez Paloma, F.
LA VALENZA EDUCATIVA E L’ASPETTO PSICOSOCIALE DELL’ATTIVITÀ MOTORIO-SPORTIVA E DELL’ATTIVITÀ FISICA ADATTATA IN PRESENZA DI CALAMITÀ NATURALI
2010-01-01 Gomez, Paloma; Sgambelluri, R; R,
Empatia e corporeità: un chiaro binomio indissolubile
2010-01-01 Gomez Paloma, F.; Sgambelluri, R.
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica
2010-01-01 Gomez Paloma, F.; Sgambelluri, R.; Baldassarre, G.; Sibilio, M.
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze
2010-01-01 Gomez Paloma, F.; Pierini, D.; Rosina, A.; Sgambelluri, R.; Sibilio, M.
Disabilità, attività motorio-sportiva e calamità naturali
2010-01-01 Gomez Paloma, Filippo; Sgambelluri, Rosa
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming
2010-01-01 Gomez Paloma, F.; Nicodemo, M.; Sgambelluri, R.; Ambretti, A.; Di Tore, S.; Sibilio, M.
Motor Sports activities, Adapted Physical Activities and Natural Disasters
2010-01-01 Gomez Paloma, F; Sgambelluri, R
Corpo, movimento e didattica speciale: la funzione integrativa delle attività motorie
2011-01-01 Vastola, R; Sgambelluri, R
New Technologies for Motor Didactics
2011-01-01 Carlomagno, N; DI TORE, S; Sgambelluri, R; Fragnito, V; F GOMEZ, Paloma
The skill assessment of Primary School Teacher: hypothesis of self-evaluation tools
2011-01-01 Vastola, R; Sgambelluri, R; Prosperi, R; Cecoro, G; Carlomagno, N
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile