Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 94
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Utilizzo delle nuove tecnologie in rapporto alla pratica dell’educazione fisica. Applicazione del calorimetro ed analisi comparativa per la valutazione del consumo energetico 1-gen-2009 Sgambelluri, R; Carrozza, S; Vastola, R; Baldassarre, G; Galdieri, M; Sibilio, M
Elementi di riflessione sul controllo motorio a circuito chiuso e il controllo motorio a circuito aperto 1-gen-2009 Raiola, G; D'Elia, F; Galdieri, M; Prinzi, S; Sgambelluri, Rosa; Auriemma, M R
Research Hypotheses on an Integrated Model of Evaluation Tools for Visual-Manual and Segment Coordination Difficulties, in Italian Primary School 1-gen-2009 D'Elia, Francesca; Sgambelluri, Rosa; Carrozza, Stefania; GOMEZ PALOMA, Filippo; Pignato, R.; Galdieri, Michela; Sibilio, Maurizio
Incidence of Neurosceince on the Psychopedagogy relation corporeity/learning (IND. SCOPUS) 1-gen-2009 GOMEZ PALOMA, Filippo; Nadia, Carlomagno; Michela, Galdieri; Sgambelluri, Rosa; Francesca, D'Elia; Sibilio, Maurizio
La valenza educativa e l’aspetto psicosociale dell’attività fisica adattata in presenza di calamità naturali 1-gen-2009 Gomez Paloma, F.; Sgambelluri, R.
Dove abita e come vive il corpo nella scuola? 1-gen-2009 MARIA LUISA DE, Nigris; Sgambelluri, R; GOMEZ PALOMA, F
L’autonomia scolastica italiana. Effetti impliciti ed espliciti sula didattica” estratto “Educazione psicomotoria e ludico-sportiva nella scola primaria. Un disegno di ricerca con protocollo integrato 1-gen-2009 Sgambelluri, R.; Gomez Paloma, F.
Motor Sports activities, Adapted Physical Activities and Natural Disasters 1-gen-2010 Gomez Paloma, F; Sgambelluri, R
L’AUTONOMIA SCOLASTICA ITALIANA EFFETTI IMPLICITI ED ESPLICITI SULLA DIDATTICA 1-gen-2010 Sgambelluri, R; R., GOMEZ PALOMA; F,
LA VALENZA EDUCATIVA E L’ASPETTO PSICOSOCIALE DELL’ATTIVITÀ MOTORIO-SPORTIVA E DELL’ATTIVITÀ FISICA ADATTATA IN PRESENZA DI CALAMITÀ NATURALI 1-gen-2010 Gomez, Paloma; Sgambelluri, R; R,
Empatia e corporeità: un chiaro binomio indissolubile 1-gen-2010 Gomez Paloma, F.; Sgambelluri, R.
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica 1-gen-2010 Gomez Paloma, F.; Sgambelluri, R.; Baldassarre, G.; Sibilio, M.
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze 1-gen-2010 Gomez Paloma, F.; Pierini, D.; Rosina, A.; Sgambelluri, R.; Sibilio, M.
Disabilità, attività motorio-sportiva e calamità naturali 1-gen-2010 Gomez Paloma, Filippo; Sgambelluri, Rosa
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming 1-gen-2010 Gomez Paloma, F.; Nicodemo, M.; Sgambelluri, R.; Ambretti, A.; Di Tore, S.; Sibilio, M.
From visual perception to visual-manual coordination. The VMI a correct educational evaluation system 1-gen-2010 Sgambelluri, R.; Gomez Paloma, F.
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione 1-gen-2010 Sgambelluri, R.; Gomez Paloma, F.; Marra, S.; Sibilio, M.
New Technologies for Motor Didactics 1-gen-2011 Carlomagno, N; DI TORE, S; Sgambelluri, R; Fragnito, V; F GOMEZ, Paloma
The skill assessment of Primary School Teacher: hypothesis of self-evaluation tools 1-gen-2011 Vastola, R; Sgambelluri, R; Prosperi, R; Cecoro, G; Carlomagno, N
Didactics of motor and sports activities of disabile people. From training to research 1-gen-2011 Gomez Paloma, F.; Sgambelluri, R.
Mostrati risultati da 21 a 40 di 94
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile